ricorda
Non sei registrato?
Registrati ora
Il tuo carrello
Totale : € 0,00
Altalex Adv

Con oltre 1.600.000* lettori che ogni mese effettuano 3.000.000* di visite e consultano 7.000.000* di pagine,  Altalex è da oltre 10 anni la prima rivista web nazionale del diritto e delle professioni legali.

Altalex è anche la più grande community italiana di giuristi, con oltre 145.000 iscritti che ricevono settimanalmente la newsletter e si confrontano nelle aree di discussione.

Da maggio 2004 le rilevazioni dei nostri dati di accesso sono effettuate da Nielsen//Netratings con il programma SiteCensus, per offrire certezze ai propri clienti ed investors.
Le rilevazioni sono certificate mensilmente da Nielsen//Netratings tramite audit certificate visualizzabili cliccando sul relativo mese.


Target

Il visitatore medio del sito possiede una formazione universitaria in ambito giuridico/amministrativo, età compresa tra i 21 ed i 60 anni ed un elevato profilo socio-economico.
Gli utenti professionali rientrano nelle seguenti categorie: avvocati, commercialisti, magistrati, giuristi d'impresa, dirigenti pubblici, funzionari, dirigenti aziendali, notai, studenti di discipline giuridico/economiche, praticanti e tirocinanti, docenti e ricercatori universitari, consulenti del lavoro, dirigenti sindacali.
Il bacino di utenza del sito è geograficamente circoscritto all'Italia, con sporadici accessi dall'estero.
I contenuti ed i servizi del sito rappresentano uno strumento di lavoro per l'utente, circostanza riscontrabile da una regolare frequenza di collegamento, un elevato grado di fidelizzazione al sito ed un relativo livello di penetrazione dei messaggi proposti.


Banner

Gli spazi banner sono allocati su base settimanale o mensile in lotti di visibilità di 500.000 visualizzazioni e multipli.

Collocazioni e formati


1) Leaderboard testata: 728x90 punti, collocato statisticamente sulla testata.

2) Riquadro dx superiore: 300x250 punti, collocato staticamente su colonna destra, in testa.

3) Fullbanner centrale: 468x60 punti, collocato staticamente tra i riquadri "Aggiornamenti" ed "In evidenza" (homepage)

4) Fullbanner inferiore: 468x60 punti, collocato staticamente tra i riquadri "In evidenza" e "Politica, Economia e Attualità" (homepage)

5) Skyscraper laterale: 160x600 punti, collocato staticamente in colonna sinistra al di sotto del menù di navigazione

L'acquisto di ogni lotto banner comprende anche:
- un completo sistema di statistiche on-line, che consente di visualizzare in tempo reale le visualizzazioni ed i click di ogni banner, con dettagli giornalieri ed orari;
- la possibilità di utilizzare più banner in rotazione nello stesso spazio pubblicitario;
- interventi immediati sulla campagna per la sostituzione o l'aggiunta di banner;
- consulenza di web-marketing per la migliore strutturazione della campagna pubblicitaria e dei messaggi da proporre;
- per convegni, testi, corsi ed iniziative editoriali: una o più segnalazioni periodiche nella sezione "in evidenza" in homepage.

Su richiesta i banner possono essere sviluppati da Altalex in base alle specifiche esigenze del cliente.


Specifiche tecniche

I banner potranno essere forniti in formato grafico GIF oppure in formato Macromedia Flash SWF.

Le dimensioni massime accettate per banners 728x90 e 300x250 è di 40KB.
Per una migliore visualizzazione è in ogni caso consigliabile contenere al massimo le dimensioni dei banners.

Nel caso di banner SWF il link di destinazione non dovrà essere inserito staticamente nel codice, bensì predisposto mediante il passaggio di parametri clickTAG e clickTARGET come segue, utilizzando il seguente codice su bottone trasparente:

on (release) {
getURL(clickTAG,clickTARGET);
}


La fornitura dei materiali può avvenire direttamente via e-mail all'indirizzo adv@altalex.com, oppure indicando la URL alla quale accedere per prelevare l'immagine.

Assieme al banner deve essere sempre inviata l'informazione relativa alla URL di destinazione da associare al banner.


Direct Email Marketing (DEM)

Il Direct Email Marketing è uno strumento efficace per comunicare in forma personalizzata e dedicata verso target specifici.

Attraverso campagne DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali in maniera più efficace rispetto ad altri canali. Gli elementi distintivi che rappresentano il valore aggiunto di questo strumento sono:

- Messaggio dedicato ed esclusivo per l'inserzionista

- Tempi strettissimi di invio così da poter essere utilizzato anche per il lancio di nuovi prodotti o per promozioni "last minute"

- Possibilità di profilazione dell'utenza per il raggiungimento di target specifici


E' possibile effettuare invii dem ogni mercoledì, salvo disponibilità.



Newsletter

La newsletter settimanale di Altalex, con oltre 160.000 iscritti unici, è la più diffusa newsletter giuridica nazionale.

L'iscrizione alla newsletter è un servizio gratuito della Community di Altalex e consta degli aggiornamenti della settimana trascorsa, corredati da links agli articoli integrali.

La newsletter è attualmente inviata tra la domenica ed il  lunedì in formato HTML.

I messaggi pubblicitari potranno avrere quindi la forma di promo testuali di 5-10 righe anche con formattazione e stili, compresi i link di destinazione ed eventualmente immagini e/o logo di dimensione tassativamente inferiore ai 25kb.

Attualmente è possibile collocare il promo nelle seguenti 3 posizione (A, B e C). 


Per informazioni e pianificazioni:
adv@altalex.com
Altalex - Marketing&Advertising
Tel 0572954859 - Fax 0572955566








COLLABORA
Partecipa attivamente alla crescita del web giuridico: consulta le modalitˆ per collaborare ad Altalex . Inviaci segnalazioni, provvedimenti di interesse, decisioni, commenti, articoli, e suggerimenti: ogni prezioso contributo sarˆ esaminato dalla redazione.

16 correzioni personalizzate di pareri e atti + 8 lezioni in "aula virtuale"

Giunto alla XI edizione, il corso on-line diretto per Altalex da Paolo Franceschetti, è mirato all’acquisizione del metodo e delle conoscenze necessarie a superare l'Esame Avvocato e quest'anno si pres ...

Avv. Maria Beatrice Zammit

Patrocinante in Cassazione. Specialista in diritto amministrativo. Disponibilità per domiciliazioni presso TAR Lazio, TAR Lombardia, Consiglio di Stato, Cassazione.


Calcolo danno macrolesioni con le tabelle dei principali Tribunali italiani

Milano-Roma 2013
abbinamento accertamento tecnico preventivo affidamento condiviso agenzia delle entrate amministratore di condominio anatocismo appello appello incidentale arresti domiciliari assegno di mantenimento assegno divorzile atto di precetto autovelox avvocato bando di concorso carceri cartella esattoriale certificato di agibilità Codice della Strada Codice deontologico forense codice penale codice procedura civile cognome collegato lavoro comodato compensi professionali concorso in magistratura concussione condominio contratto preliminare contributo unificato convivenza more uxorio danno biologico danno morale Decreto decreto Balduzzi decreto del fare decreto ingiuntivo decreto salva italia demansionamento difesa d'ufficio dipendenti non agricoli diritto all'oblio Equitalia esame esame avvocato esame di avvocato falso ideologico fermo amministrativo figli legittimi figli naturali figlio maggiorenne filtro in appello fondo patrimoniale Gazzetta Ufficiale geografia giudiziaria giudici ausiliari giudici di pace giustizia guida in stato di ebbrezza indennizzo diretto inps insidia stradale interessi legali ipoteca legge di stabilità legge Pinto lieve entità mansioni superiori mediazione civile mediazione obbligatoria messa alla prova milleproroghe ne bis in idem negoziazione assistita oltraggio a pubblico ufficiale omesso versamento ordinanza-ingiunzione overruling parametri forensi parere civile parere penale pedone precetto processo civile processo civile telematico processo telematico procura alle liti provvigione pubblica amministrazione querela di falso responsabilità medica riassunzione ricorso per cassazione Riforma della giustizia riforma forense riforma fornero sblocca italia sciopero sentenza Franzese sequestro conservativo Sfratti silenzio assenso soluzioni proposte sospensione della patente sospensione feriale spending review Stalking tabella tabelle millesimali tariffe forensi tassi usurari tracce di esame tribunali tulps usucapione usura