ricorda
Non sei registrato?
Registrati ora
Il tuo carrello
Totale : € 0,00
Altalex, record storico nel 2012: 71 milioni le pagine viste (+ 11,6%)
Altalex, comunicato stampa 11.01.2013

Più di 1,2 milioni di visitatori unici mensili nell’ultimo anno

ALTALEX, RECORD STORICO NEL 2012:
71 MILIONI LE PAGINE VISTE (+11,6%)

** * **

Ad ottobre picco di 1,4 milioni di visitatori unici per un totale nell’intero anno di 29.441.502 visite e 70.953.380 pagine visitate: sono questi i dati di accesso su Altalex forniti da Nielsen nel rapporto relativo al 2012.

Grazie a questi dati Altalex si conferma il sito giuridico più popolare in Italia con un trend in costante crescita (+ 11,60% le pagine visitate rispetto all’anno precedente e + 15,91% le visite).

Fra i temi più seguiti nel corso del 2012 segnaliamo il decreto Sviluppo, la riforma del condominio, la nuova legge di stabilità e, come ogni anno, i 4 codici fondamentali più il codice della strada.

“Con 180mila iscritti al sito ed oltre 7 milioni di pagine visitate in più rispetto al 2011 - commenta il direttore Avv. Alessandro Buralli - nel corso dell’anno che si è da poco concluso abbiamo consolidato il nostro ruolo di sito internet leader per i professionisti legali e più in generale di portale di riferimento per la legislazione e la giurisprudenza italiana.”

Nel 2012 Altalex ha lanciato inoltre alcuni nuovi progetti: AltalexPedia, la grande enciclopedia giuridica gratuita online; i Quaderni del Diritto, una nuovissima collana editoriale pensata come alternativa ad eBook e manuali (dai quali fonde insieme completezza contenutistica e sintesi espositiva e completezza contenutistica); e MappeGiuridiche.it, ossia la metodologia delle mappe mentali applicata allo studio del diritto, particolarmente utile per la preparazione dell'esame di avvocato.

A fine anno è stato anche presentato a Berlino e lanciato in rete Altalex.eu, la prima community degli avvocati europei: un progetto in lingua inglese che si propone di diffondere il diritto privato europeo nei paesi UE, con l'obiettivo di creare un luogo di incontro fra gli avvocati europei, i praticanti legali, gli studenti universitari e in generale gli operatori del diritto, offrendo una serie di strumenti interattivi per facilitare il confronto.

(Montecatini Terme, 11 gennaio 2013)

______________________________________

Per ulteriori informazioni:

Altalex Redazione
Dott. Andrea Gervasi
Via Aldo Rossi, 41 - 51016 Montecatini Terme
Email: redazione@altalex.com - Tel. 0572.772116







La società a responsabilità limitata post-riforme
Laurini Giancarlo
45,00
€ 39,00
Nuovi modelli organizzativi e regole di funzionamento
CEDAM 2014. 368pp.

COLLABORA
Partecipa attivamente alla crescita del web giuridico: consulta le modalitˆ per collaborare ad Altalex . Inviaci segnalazioni, provvedimenti di interesse, decisioni, commenti, articoli, e suggerimenti: ogni prezioso contributo sarˆ esaminato dalla redazione.
NOTIZIE COLLEGATE
ALTALEX, RECORD STORICO: SUPERATI 7 MILIONI DI PAGINE VISTE AL MESE (Battuto anche il record mensile di visite salito oltre quota 3,1 milioni)

Web: Altalex, ad ottobre 2012 raggiunti 1,5 mln visitatori unici (News 05.11.2012)

Collana 'Quaderni del diritto' (segnalazione 10.10.2012)

Mappe Giuridiche al via! Un nuovo modo di studiare il diritto (Come usare le mappe mentali per l'apprendimento nell'ambito giuridico)

NASCE ALTALEX.EU, LA COMMUNITY DEGLI AVVOCATI EUROPEI (Altalex, comunicato stampa 26.07.2012)

ALTALEX LAUNCHES AN ONLINE COMMUNITY OF EUROPEAN LAWYERS (Altalex, press release 26.07.2012)

Altalex entra nel network di TAG Advertising (News 30.04.2012)

ALTALEX, NUOVA VESTE PER IL PRIMO SITO GIURIDICO ITALIANO (Altalex, comunicato stampa 23.04.2012)

ALTALEX, NOVEMBRE DA RECORD: OLTRE 6,5 MLN DI PAGINE VISITATE (Altalex, comunicato stampa 02.12.2011)

ALTALEXPEDIA, L'ENCICLOPEDIA GIURIDICA DI ALTALEX (AltalexPedia )


22 lezioni in aula virtuale e 10 correzioni personalizzate di prove pratiche

I concorsi per le magistrature superiori hanno bisogno di tempo per essere preparati e, generalmente, i corsi intensivi sono utili a coloro che già hanno già affrontato uno studio di base. Per questa ragion ...

Avv. Domenico D'Amico

Avvocato Civilista disponibile per domiciliazioni specializzato in dir. Sindacale del Lavoro e della Previdenza. Si interessa anche di dir. Commerciale-Societario e Contrattualistica internazionale. Disponibile per domiciliazioni Abruzzo (vedi dettaglio).


Calcolo danno macrolesioni con le tabelle dei principali Tribunali italiani

Milano-Roma 2013
abbinamento accertamento tecnico preventivo affidamento condiviso amministratore di condominio anatocismo Appello appello incidentale arresti domiciliari assegno di mantenimento assegno divorzile atto di precetto autovelox avvocato bando di concorso carceri codice della strada Codice Deontologico Forense codice penale codice procedura civile cognome collegato lavoro comodato compensi professionali concorso in magistratura concussione condominio contratto preliminare contributo unificato convivenza more uxorio danno biologico danno morale decreto decreto Balduzzi decreto del fare decreto ingiuntivo decreto salva Italia demansionamento difesa d'ufficio Equitalia esame avvocato esame di avvocato falso ideologico fermo amministrativo figli legittimi figli naturali figlio maggiorenne filtro in appello fondo patrimoniale Gazzetta Ufficiale geografia giudiziaria giudici di pace giustizia guida in stato di ebbrezza indennizzo diretto inps insidia stradale interessi legali ipoteca legge di stabilità legge pinto mansioni superiori mediazione civile mediazione obbligatoria milleproroghe ne bis in idem ordinanza-ingiunzione overruling parametri forensi parere civile parere penale pedone precetto processo telematico procura alle liti provvigione querela di falso responsabilità medica riassunzione ricorso per Cassazione riforma forense riforma fornero sequestro conservativo sfratti silenzio assenso soluzioni proposte sospensione della patente stalking tabella tabelle millesimali tariffe forensi tassi usurari tracce di esame tribunali usucapione usura